Blog

Latest Industry News

Tempo prolungato e servizio tata

Il tempo prolungato e servizio tata nasce come attività per rispondere ai bisogni e alle esigenze dei genitori lavoratori, o per quei genitori con impegni pomeridiani occasionali che non hanno una figura a cui affidare i propri figli.

L’intento di questo spazio è quello di dare alle famiglie la possibilità di lasciare dalle 16.00 alle 18.00 il proprio bambino in una struttura a lui famigliare, a giocare con bambini di altre sezioni con cui può relazionarsi e seguiti da una figura educativa conosciuta sia dal bambino che dalla famiglia.
Durante il tempo prolungato e servizio tata si svolgono attività di vario genere: grafico-pittoriche, manipolati, di lettura-conversazione e gioco libero.
Tutte le attività vengono svolte tenendo conto dell’età di sviluppo del bambino e delle sue caratteristiche; per non affaticare ulteriormente i bimbi dopo una giornata intensa passata a svolgere altre attività didattiche e ludiche, si cerca di organizzare attività poco impegnative, tenendo presenti i suoi bisogni e rispondendo alle sue esigenze.
Questo momento si pone l’obiettivo di divenire un’esperienza piacevole e di scambio relazionale per i bimbi di tutta la scuola.
A questo fine il 16 Febbraio è stata organizzata, con la collaborazione della cuoca Carmela, la preparazione di squisiti biscotti creati con grande impegno dai bimbi. Il pomeriggio è trascorso all’insegna del divertimento e della dolcezza. I bambini si sono divertiti ad impastare, manipolare ed assaggiare la pasta frolla. Poi con mattarelli, formine e stampini si sono improvvisati cuochi e pasticceri.
Infine tutti insieme si sono gustati i deliziosi biscotti che alcuni
hanno portato a casa alle proprie famiglie.

Laboratorio Servizio Tata

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top
Asilo Monumento Sorbolo